SCUOLA DELL'INFANZIA

L’insegnamento è basato sul programma “Il Pianeta Colorato”,
il quale contiene una parte di programma obbligatorio per la fascia prescolare per allievi dai 3 ai 7 anni di età, indirizzata a bambini bilingue
Gruppo Karapuz
Per bambini dai 2 ai 3 anni
Sviluppo del linguaggio 60 minuti
Lezione di musica 45 minuti
Sviluppo della memoria uditiva e della percezione del suono; coordinazione dei muscoli facciali utilizzati dal bambino nell’atto del parlare e sviluppo del lessico; sviluppo motorio, ginnastica articolare e respiratoria; giochi coinvolgenti e lezioni di disegno e creatività.
Gruppo dei piccoli
Per bambini dai 3 ai 4 anni
Lezione di musica 45 minuti
Sviluppo del suono e della fonetica tramite un sistema di giochi e esercizi; formazione di esercizi matematici elementari; sviluppo sensoriale e sperimentale del bambino; sviluppo motorio e scoperta di un potenziale artistico.
Gruppo dei medi
Per bambini dai 4 ai 5 anni
Lezione di arte e immagine 45 minuti
Sviluppo della fonetica, della percezione del suono e preparazione alla scrittura; sviluppo verso l’interesse della matematica, comprensione dell’addizione e della comparazione, conoscenza delle figure geometriche basilari, orientamento nello spazio; percezione del mondo circostante, della cultura.
Gruppo dei grandi
Per bambini dai 5 ai 6 anni
Lezione di arte e immagine 45 minuti
Tramite un sistema di giochi ed esercizi interessanti i bambini fanno conoscenza con i suoni, le lettere, le sillabe, le parole e le frasi, imparando così a leggere e scrivere; imparare a contare fino a 10, sviluppo della manualità, comprensione dell’addizione e della comparazione, geometria elementare, percezione del tempo; percezione e studio del mondo che ci circonda.
Primina
Per bambini dai 6 ai 7 anni
Lezione di arte e immagine 45 minuti
Formazione della capacità di autocontrollo, sviluppo dell’interesse e capacità alla lettura, sviluppo grafico e manuale; contare fino a 20, comprendere la decina, la sequenza dei numeri, figure geometriche piane e solide, calendario, lunghezza, larghezza, massa; momento di lettura; studio della cultura russa e del mondo che ci circonda.

Contattaci per qualsiasi domanda:

E-mail: nuovascuolarussaroma@gmail.com
Tel: +39 3387676014; +39 3332869485